sabato 9 marzo 2013

My happy place: week#1


Inizio con la prima lista di happy place della prima settimana, anche se ci saranno degli happy place che non sono successi proprio nella prima settimana, ma un po' prima!


- cucire, dopo un secolo che non lo facevo, il vestito da robin hood per il mio Dudù che mi ha detto che non sarebbe stato un vestito per carnevale, ma uno per tutti i giorni e mi ha chiesto di essere il suo personale little john. Oggi il piccolo si è presentato indossando il suo vestito, che questa settimana è diventato da Peter Pan e quindi io la sua felicissima Trilly ("anche se Trilly è piccola piccola")

- cantare “Urca urca tirullero” fino alla nausea;

- cucinare mentre Dudina si sbaciucchia sonoramente suo zio;

- il frater che mi scrive cavolate su whatsapp (perchè mail e fb non erano abbastanza per tenersi in contatto a meno di un km di distanza! :-P )


- quella serata a settimana in cui, cascasse il mondo, mi vedo con le ladies

- aver dato un nome allo scuolabus con i bambini dell’asilo, con tanto di votazione per alzata di mano. Adesso lo scuolabus di chiama Anselmo Yellow, non se lo ricordano mai, ma quando glielo ricordo si divertono come i pazzi a ripeterlo all’infinito!

- i bambini dell’asilo e delle elementari che sullo scuolabus mi raccontano le loro filosofie di vita e quelli delle medie, la mia disperazione, che mi tengono aggiornata sul mondo degli adolescenti!


- andare in soffitta, il mio vero Happy Place di tutti i tempi, e passare ore a sbirciare in tutte le mie cose di sempre, ma soprattutto le lettere delle  mie amiche conservate in una scatola e le foto, quelle scartate quando anni fa feci gli album "ufficiali" per me e il frater, ma che dopo tanti anni sono bellissime anche loro!


- preparare la torta con le zie, come quando ero bambina, ma per la prima volta a due piani e con la pasta di zucchero; ci siamo divertite tantissimo! 

- spegnere le candeline due volte, con due torte diverse. 
La prima volta con due nipoti e due cuginetti (ormai mica tanto -etti, sigh!)
la seconda volta con 4 nipoti!

quando arriveranno le foto di compàSergio farò un collage con le due foto
- aver festeggiato i 30 indossando lo stesso identico vestito che indossavo la sera del mio diciottesino compleanno (festa di 18 casalinga!)

- e mentre finisco di scrivere questo post... prendere le misure al maritino che le deve inserire in un qualche nuovo programmino da ciclisti!

BUONA SETTIMA!!!

6 commenti:

  1. Che bella l'idea dell' happy place!!! :-))))
    Aspetto di vedere le altre foto...
    Baciii

    RispondiElimina
  2. Che dolcissima che sei! Ti abbraccio forte! Cathy

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Bellissimi hp, grazie per seguire la mia idea, per me è terapeutica... Un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie eli, naturalmente la mia ispirazione sei stata tu!

      Elimina
    2. Grazie eli, naturalmente la mia ispirazione sei stata tu!

      Elimina